A misura di cane, by Roofus
Tipologia
Spiagge
Tipologia
Itinerari
Tipologia
Attrazioni
Tipologia
Escursioni
Tipologia
Borghi Magnifici
Tipologia
Hotel Dog-Friendly
Tipologia
Ristoranti Dog-Friendly

Lago Maggiore insieme al tuo cane

Visitare il Lago Maggiore con il cane è quasi d’obbligo perchè è un posto unico, ricco di storia e di natura.Ha una lunghezza di circa 66 km, rendendolo così il secondo lago più grande d’Italia.Il Lago Maggiore bagna le rive di Svizzera, Lombardia e Piemonte.Numerosi sono i punti di interesse da visitare e in questa guida vi racconteremo i paesi a misura di cane più belli del Lago Maggiore.

LOMBARDIA

Sesto Calende, l’ultimo paese della Lombardia prima di arrivare in Piemonte.Il suo lungo fiume affascina da sempre turisti da tutto il mondo e il centro storico cattura i cuori di tutti i visitatori.A Sesto Calende è ideale percorrere l’anello delle Castagne per un’esperienza nella natura accompagnati dal proprio amico a 4 zampe.

Angera con il suo lungolago da invidia, l’anello di San Quirico e il Museo diffuso, che si estende su quasi tutto il territorio, la rendono Dog Friendly ai massimi livelli.Infatti molte sono le attività da fare in compagnia del proprio cane.Assolutamente da non perdere? La visita alla Rocca Borromea di Angera.

Si passa poi per Laveno e l’attrazione che cattura turisti e non è sicuramente la bidonvia, totalmente a misura di cane, se la si prende si arriva al Poggio San’Elsa e per gli amanti della natura si può continuare su verso il Sasso Ferro.

Luino, quasi l’ultimo paese prima di arrivare in Svizzera, è conosciuto principalmente per il suo spettacolare mercato che si svolge ogni mercoledì. È un paese ricco di storia e di tradizioni che collegano passato e presente.

Attraversiamo il lago e arriviamo in

 

PIEMONTE

Cannobio ha un centro storico totalmente a misura di cane.Si percepisce qual è stato il passato dalle caratteristiche medievali di alcuni edifici.Cosa fare assolutamente? Una passeggiata sul lungolago.

Verbania, con Pallanza, Intra e Suna danno al Lago Maggiore quel qualcosa in più.

Le ville presenti in questa zona, come Villa Taranto, sono ammalianti e rendono ancora tutto più magico perché si possono visitare accompagnati dal proprio cane.

Baveno, famosa per il suo granito rosa, è da sempre Dog Friendly grazie alle sue attenzioni che da sempre riserva.

Con il cane puoi essere libero di decidere se andare in spiaggia oppure se fare il giro del Lago di Mergozzo o conosciuto anche come il "sentiero azzurro".

A pochi minuti da Baveno, si trova Stresa, famosa per le Isole Borromee e per i lussuosi alberghi.Se si è in zona, si deve per forza fare il giro delle tre isole.

Infine sul versante piemontese troviamo Arona, con un lungolago invidiabile, la Rocca Borromea di Arona totalmente Dog Friendly e la statua famosissima del San Carlo Borromeo.