Amica e sorella degli animali - Pensione per cani
A proposito di Amica e sorella degli animali
Considero gli animali parte della famiglia, sono per me da sempre sorelle e fratelli. Ho convissuto con cani e gatti da quando avevo 11 anni (ora ne ho 38). Purtroppo, non ho più gatti, ma solo cani. Non abbiamo un giardino, ma ho la fortuna di vivere circondata dalla natura.
Vivo lungo la Statale percorsa per raggiungere la Liguria (a 20 minuti dall'uscita dell'autostrada e poco distante dal colle San Bernardo e dal colle di Nava), quindi sono comoda per chi passa da qui per andare al mare o per chi dalla Liguria si sposta in Piemonte e non può portare con sé il proprio cane. Potrete fare parte del tragitto insieme.
Sarò lieta di ospitare e coccolare il vostro amico pelosetto e fargli conoscere la mia Tibetan Spaniel, Lady (femmina di 12 anni, sterilizzata).
I cani che ospito devono andare d'accordo con altri cani (e possibilmente gatti perché in giro ce ne sono molti), essere protetti dall'antiparassitario e devono saper andare al guinzaglio (il guinzaglio è d'obbligo). Per la sicurezza del cane (e mia), oltre che delle eventuali persone e animali che potremmo incontrare, non accetto cani di taglia media o grossa che tirano o che sono ingestibili. Per questo motivo accolgo cani fino a 18kg. Da valutare cani più grossi, previo incontro conoscitivo, per accertarmi di saperli gestire (a maggior ragione non devono tirare, devono andare d'accordo con altri cani e non correre dietro a gatti o veicoli, perché non riuscirei a tenerli). Voglio essere certa di poter garantire la sicurezza di tutti.
Vivendo in un appartamento senza spazi esterni, posso ospitare al massimo due animali oltre alla mia cagnolina.
In genere chiedo di portarmi la loro cuccia, ma non è un problema, ho cuscini e coperte, una soluzione la trovo sempre affinché possano dormire comodi. Sicuramente mi dovrà essere fornito il loro cibo, in quantità sufficiente per tutto il soggiorno.
Sono sempre a casa, quindi gli animali non sono mai soli e se per qualche ragione ho da muovermi li porto con me (la mia, invece, è abituata a stare a casa da sola, non ama i viaggi in auto, la porto solo se mi devo assentare per tutto il giorno), a meno che sia una commissione veloce. In tal caso li lascio a casa, dopo essermi assicurata che siano tranquilli e non possano farsi male.
Accettazione
Quali cani sono ammessi da Amica e sorella degli animali?
La routine
Purtroppo vivo in un appartamento sulla strada, senza giardino né cortile. Gli animali possono uscire solo quando li porto fuori a fare i loro bisogni e la passeggiata (4 uscite, 2 veloci per i bisogni e 2 passeggiate), oppure possono uscire sul terrazzo. Il resto del tempo lo passano in casa tra coccole, pisolini e magari un po' di gioco.
Orari
Ogni giorno dalle 8 alle 21.
Policy di cancellazione
Amica e sorella degli animali ha una politica di cancellazione flessibile. Questo significa che puoi cancellare la prenotazione gratuitamente fino al giorno antecedente la data di inizio del servizio.
Staff

Dog sitter
Quartiere
La posizione mostrata è approssimativa; i dati dei nostri partner sono disponibili solo a prenotazione effettuata