
Il Rottweiler
Il Rottweiler risale all’epoca romana. Si pensa che, i progenitori dei Rottweiler, partirono proprio dall'Italia per poi arrivare nella nazione di origine: la Germania.
Il Rottweiler fu in grado di attraversare le Alpi al seguito dei legionari fino ad arrivare nella città di Rottweil da dove prese il nome, conosciuto poi come: cane da macellaio di Rottweil.
Il Rottweiler è un cane fondamentalmente pieno di energie, è molto sicuro di sé, ama lavorare ed è molto obbediente e docile se in buone mani. Il Rottweiler è un cane molto sensibile e ha bisogno molta regolarità.
É un cane nato per il lavoro e si lega in modo inseparabile al suo padrone e si comporterà con lui in modo estremamente leale.
Il Rottweiler rispetta tutti i componenti della famiglia e si rivolge verso di loro con estrema affettuosità. Il Rottweiler è un cane da guardia e perciò tenderà sempre ad essere protettivo e diffidente verso chi non conosce e per questo è fondamentale, per questo tipo di cane, la socializzazione. É un cane adatto all’addestramento grazie alla sua intelligenza e alla sua predisposizione.
Il Rottweiler ha bisogno di essere addestrato. Il Rottweiler non è un cane adatto per chi è alle prime esperienze.
É un cane con un carattere molto forte e ha di contro bisogno di una educazione da parte di un proprietario molto equilibrato.
A questo link puoi scaricare l'e-book
Qui puoi trovare il video sul Rottweiler