Torna al Blog di Roofus
Immagine di copertina dell'articolo

Il cane può entrare al supermercato?

Pubblicato il 22/04/2022
Animali e Luoghi Pubblici

É difficile, quasi impossibile, dare una risposta precisa, infatti, tutto dipende da una mescolanza di leggi, regolamenti e decisioni prese da privati.

Una delle domande più frequenti è se si può o meno entrare al supermercato con il proprio amico a quattro zampe, come detto poco fa rispondere a questa domanda risulta abbastanza difficile perchè non è possibile dare una risposta certa.

Cuccia Smart

In merito esiste una legge che vieta l’ingresso agli animali domestici solo nei locali dove si preparano, manipolano, trattano gli alimenti.Una sola ed unica eccezione viene fatta per i cani guida per i non vedenti o per i cani delle forze dell’ordine.

Leggi, regolamenti, normative.. ma il cane può entrare o no al supermercato?

A livello nazionale non esiste un divieto di accedere con i cani nel supermercato ma ricordiamo, ancora una volta, che la Legge italiana vieta l’ingresso degli animali domestici in tutti quei locali dove si preparano e si manipolano gli alimenti, bisogna quindi capire quello che dice la normativa regionale e comunale.

Ogni comune ha la possibilità di stabilire il proprio regolamento lasciando la libera scelta al gestore di consentire l’accesso o meno nell’esercizio commerciale.

In alcuni supermercati è consentito l’accesso ai cani solamente se riposti nello specifico carrello, ma quali sono le problematiche?I carrelli appositi possono ospitare solo cani di piccola taglia, non risultano molto igienici perchè non sono sottoposti a controllo e non permettono al cane di media o grossa taglia l’accesso.

 

Per ovviare a tutti questi problemi Roofus ha realizzato le Cucce Smart.

Ma cosa sono le Cucce Smart?

Sono Cucce tecnologiche e sono poste all’ingresso di supermercati che hanno aderito all’iniziativa.

Quali sono i vantaggi di avere una Cuccia Smart fuori del supermercato?

1. Il padrone non si deve mai separare dal suo amico a 4 zampe.

2. La Cuccia Smart può ospitare cani di piccola e grande taglia

3. Il cane sarà in totale sicurezza e il padrone avrà la possibilità di controllare il proprio animale dall’apposita applicazione grazie alla telecamera interna.

4. É tutto gestibile da app.

5. Si ha la possibilità di regolare luce e temperatura della Cuccia, il cane starà al fresco e non rischierà di incappare nel colpo di calore perché chiuso in macchina o legato al palo.

6. Sono costantemente igienizzante e sanificante.

7. Il Supporto da remoto è sempre a disposizione e tu potrai fare comodamente la tua spesa senza avere ansia.

Insomma le Cucce Smart semplificano la vita dei cani, dei padroni di cani e dei proprietari dei supermercati.

 

Cerca Dog Sitter

 


WhatsApp