Torna al Blog di Roofus
Immagine di copertina dell'articolo

Cani e donne in dolce attesa: come comportarsi?

Pubblicato il 09/11/2022
Curiosità Cinofile

Se sei in dolce attesa e con te vive anche un amico a 4 zampe, allora devi abituare il cane a piccole regole.

Devi tenere presente che, se il cane non è abituato al bambino o comunque ad avere bambini molto piccoli in casa, sarebbe opportuno insegnargli qualche comando che ti sarà utile per quando allatti o per quando devi cambiare il nuovo arrivato. 

Un’altra cosa che sicuramente ti tornerà utile è quella di insegnare al cane a camminare tranquillamente mentre passeggi con il passeggino o mentre hai il bambino in braccio.

Queste, appena citate, sono tutte cose che si possono insegnare senza grossi problemi al cane anche perché si hanno diversi mesi di tempo per prepararsi al meglio.

Il primo incontro tra il bambino e il cane sarebbe opportuno farlo in uno spazio ampio e tranquillo dove il cane è sereno. Tieni il bambino nell’ovetto e avvicinalo piano piano al cane per permettergli di annusare il nuovo arrivato

Solitamente i cani sanno e percepiscono che stanno per arrivare dei nuovi membri nella famiglia; il tuo compito sarà quello di aiutare il tuo amico a 4 zampe nell’accogliere il neonato nel modo migliore.

 

Cerca Dog Sitter

 


WhatsApp