Torna al Blog di Roofus
Immagine di copertina dell'articolo

Il cane può salire sull'aereo?

Pubblicato il 06/10/2022
Educazione del Cane

Potrebbe capitare quasi sicuramente di dover prendere un aereo per doversi spostare e magari di dover portare con sé anche il cane.

Ma cosa bisogna fare in questi casi?

La prima cosa da fare è sicuramente quella di contattare le diverse compagnie aeree, cercando di capire i loro regolamenti; in alcuni casi possono essere davvero molto rigidi.

Alcune compagnie aeree possono accettare i cani in cabina che arrivano a pesare fino a 10 kg, ovviamente con delle limitazioni e delle richieste molto specifiche.

Se il cane dovesse superare il peso dei 10 kg quasi sicuramente ti obbligheranno a caricarlo in stiva, ma anche in questo caso ci sono delle norme molto chiare da dover seguire.

È molto difficile preparare un cane nel modo migliore, questo perché dovrà essere capace di restare per lungo tempo in un kennel, essere manipolato da estranei, essere solo in un ambiente sconosciuto, pieno di vibrazioni e pieno di odori.

Inoltre va sottolineato che non tutte le compagnie aeree accettano i cani sedati e quindi bisogna informarsi per tempo per evitare di avere delle brutte sorprese prima della partenza.

 

 

Cerca Dog Sitter


WhatsApp