Torna al Blog di Roofus
Immagine di copertina dell'articolo

Il Cane Corso

Pubblicato il 12/04/2022
Le Razze di Cani

Il Cane Corso ha origini antichissime. 

Il nome deriva dal latino: “Cohora Chors”, che significa Cane da Guardia.Il Cane Corso è  noto per la sua discendenza diretta dall’antico Molosso Romano, cane usato dai legionari romani.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, il Cane Corso è molto sensibile e ha estrema devozione per la sua famiglia.Ma attenzione: è un cane che ha bisogno di essere ben socializzato perché potrebbe esclusivizzare il tuo affetto ed avere problemi con gli “estranei”.

E’ un cane di taglia medio-grande ed è dotato di una buona muscolatura.

Il Cane Corso non è propriamente adatto come cane da appartamento, non scordiamoci che alla fine è un cane da lavoro e il suo ruolo è quello di difendere il territorio in cui abita. 

Mal digerisce anche rimanere per lungo tempo a casa da solo.Se sai di dover lasciare per troppe ore il tuo amico a 4 zampe da solo trova su roofus.it un Dog Sitter che faccia al caso vostro, il tuo cane sarà più felice e tu starai più tranquillo sapendo che è in buone mani.

Il Cane Corso non è propriamente adatto come primissimo cane da adottare, se lo si vuole avere con sé e si è alle prime “zampe” meglio aver fatto un corso base.

Guarda questo video e scopri tutto quel che non sapevi del Cane Corso.

 

Cerca Dog Sitter


WhatsApp