A misura di cane, by Roofus

Parco del Beigua - Arenzano

Parco del Beigua

 

Il Parco del Beigua si trova a pochi chilometri dal centro di Arenzano. Per cercare di valorizzare questo territorio sono stati realizzati interi percorsi, con tanto di segnaletica e pannelli divulgativi, con lo scopo di facilitare l’escursionista.

Camminare in compagnia del cane al Parco del Beigua è possibile ma bisogna tenerlo sempre al guinzaglio; sia per una sua maggior tutela e sia per la tutela della flora e della fauna di questo territorio incantato. 

È possibile scegliere il tipo di percorso da intraprendere in base alla preparazione fisica che si ha.

Per aver una maggiore sicurezza abbiamo consultato il sito ufficiale del Parco (qui sotto potrai trovare il link). Il Parco del Beigua ha una rete escursionistica davvero varia e differente, ed è quindi possibile scegliere tra sentieri immersi nella natura, sentieri culturali, vere e proprie escursioni e tante altre proposte.

Il sito e ci ha dato una mano a livello organizzativo è ci ha accompagnato in tutta la stesura del percorso.

Come escursioni abbiamo scelto la Foresta della Deiva, un percorso con un livello di difficoltà turistico e con la caratteristica di essere un sentiero panoramico.

Come detto poco fa il sito ufficiale del Parco del Beigua ha fornito un notevole supporto e ha reso la pianificazione di questa escursione molto più semplice del previsto.

Questo è il link al sito ufficiale da consultare se si ha intenzione di fare una gita, una pedalata o un’escursione al Parco del Beigua.

Sito Parco del Beigua

NB: Per chi è appassionato di mountain bike esistono dei percorsi dedicati e in questo caso, se si è in vacanza con il cane è consigliato cercare un Dog Sitter su Roofus.it che si prenda cura del tuo cane mentre sei fuori. 

Trova il tuo Dog Sitter Roofus