A misura di cane, by Roofus

Passeggiata nella cultura - Genova

Passeggiata nella cultura per genova

 

Pet Friendly: Sì

Taglie Ammesse: Tutte

Dotazione richiesta: Sì

 

Per chi ama l’architettura, la storia e l’arte, nel suo senso generale, allora deve sicuramente mettere all’interno del suo itinerario queste attrazioni.

In questo caso si può decidere di visitarle tutte quante esternamente facendo una bella passeggiata in compagnia del proprio cane o, qualora fosse permesso, visitare anche l’interno degli edifici o delle strutture. 

Si parte dalla Cattedrale di San Lorenzo, il suo stile è gotico e veniamo accolti da due grandi leoni, quasi come se volessero sorvegliare le porte di ingresso. 

La cattedrale si presenta veramente in maniera maestosa.

All’interno, oltre a numerosi affreschi, colonne e volte a botte, è custodita nella navata di destra una granata della Seconda Guerra Mondiale piombata dal tetto della cattedrale, ma mai esplosa.

Dalla Cattedrale di Lorenzo si prosegue a piedi, sempre in compagnia del cane, verso Palazzo Ducale. Il Palazzo da diversi anni è utilizzato come spazio espositivo e ospita numerose mostre. Se si è in zona, bisogna approfittare e fare una visita alle carceri, collocate proprio nei sottotetti sopra l’appartamento del Doge. 

Ci si sposta poi verso la Porta Soprana e la Casa che un tempo fu di Cristoforo Colombo.

La cosa carina e interessante è che la Porta Soprana è l’unica, tra le porte di ingresso della città, ad avere connotazioni medievali.

Varcando questa porta si accede direttamente nel centro storico di Genova e proprio poco più in là si trova quella che un tempo era la casa di Cristoforo Colombo. 

Alcune di queste attrazioni potrebbero meritare di essere visitate anche all'interno e quindi il nostro consiglio è quello di cercare un Dog Sitter affidabile su Roofus.it che si possa prendere cura del cane durante l'assenza.

 

Trova il tuo Dog Sitter Roofus