A misura di cane, by Roofus

Sentiero Natura del Lago di Dobbiaco - Bolzano

Lago di Dobbiaco

 

Adatta a tutti: sì

Durata media: 2 ore

Difficoltà: facile

Il sentiero nella Natura del Lago di Dobbiaco, può essere definito anche “sentiero didattico” infatti, lungo il percorso, si possono trovare dei pannelli esplicativi dove si racconta e si spiega la flora, la fauna e la geomorfologia di questo territorio.

Il punto di partenza di questa escursione è al parcheggio del Lago di Dobbiaco. La passeggiata ha una lunghezza totale di 3 km.

Una volta parcheggiata l’auto, si può iniziare la passeggiata. Per immettersi lungo il sentiero bisogna seguire i cartelli che danno indicazioni per il “sentiero natura”.

È un’escursione adatta a tutti e non presenta particolari difficoltà, lungo tutto il cammino il cane deve essere tenuto rigorosamente al guinzaglio perchè in primis si potrebbero incontrare altre persone durante la camminata e in secondo luogo c’è la necessità di tutelare la flora e la fauna di questo luogo.

Il percorso è intervallato da tratti dove si costeggiano le rive del Lago di Dobbiaco e altri tratti invece più interni. Durante il giro ad anello del lago si passa anche per la famosa zona umida, detta anche marcita.

Consiglio: lungo la passeggiata fermati più volte ad ammirare la bellezza di questo luogo e ascolta il senso di pace che emana la natura con i suoi suoni di vita.

Il punto di arrivo coincide con il punto di partenza.

Ricordati di portarti dietro acqua a sufficienza per te e per il tuo cane, guinzaglio, sacchettini per le deiezioni e tutto il necessario.

Trova il tuo Dog Sitter Roofus