A misura di cane, by Roofus

Rifugio Viel dal Pan - Val di Fassa

Rifugio viel dal Pan

Adatta a tutti: sì

Durata media: 3 ore circa

Difficoltà: abbastanza facile

 

Dopo aver messo la macchina presso il parcheggio della funivia Doleda ad Alba di Canazei, si arriva in pochi minuti al Col dei Rossi. 

A questo link puoi trovare gli orari e le tariffe per la salita con la funivia.

Orario funivia

Il cane può salire in funivia ma deve essere tenuto al guinzaglio. 

Consiglio: ricordati di avere sempre una museruola a portata di mano perchè per la salita in funivia potrebbe essere richiesta.

Si arriva quindi a Col dei Rossi e la vista che si apre è da perdere la testa. Dopo essere arrivati allo Chalet Belvedere si devono seguire le indicazioni date dai sentieri con destinazione finale il Rifugio Viel dal Pan. Lungo questo tratto bisogna tenere rigorosamente il cane al guinzaglio perchè la via è molto stretta e il sentiero è molto affolato.

Da qui si apre una vista mozzafiato sulla Marmolada e qui ci si può divertire cercando di capire quali sono le montagne che ci stanno davanti.

Al rifugio ci si può fermare per una sosta, per riposarsi, per mangiare qualcosa di squisito, per scattare qualche bella foto e per scambiare due chiacchiere con i proprietari.

Rimesso il guinzaglio al cane, dopo averlo fatto bere e riposare, si può decidere se ritornare alla macchia seguendo il percorso fatto all’andata o se concludere il giro arrivando fino al Lago di Fedaia.

Si consiglia sempre di partire preparati, sia sotto l’aspetto delle attrezzature e sia per quanto riguarda lo studio del percorso.

Ricordati inoltre di portarti dietro tutto il necessario per il tuo cane.

 

Trova il tuo Dog Sitter Roofus