A misura di cane, by Roofus

Camminata al Rifugio Fuciade - Val di Fassa

Camminata al rifugio fuciade

Adatta a tutti: sì

Durata media: 1 ora circa

Difficoltà: facile

 

La passeggiata al Rifugio Fuciade è una passeggiata nell’insieme molto bella e semplice. 

La camminata la si può fare accompagnati dal proprio cane l’importante, però, è che sia tenuto bene al guinzaglio.

Prima di partire assicuratevi di avere studiato bene il percorso, e quindi di essere ben preparati, e di avere l’attrezzatura giusta con voi, cioè: scarpe comode, essere vestiti a cipolla, acqua e tutto il necessario.

Assicurati, inoltre, di avere tutto l’occorrente anche per il cane, come: guinzaglio, ciotola portatile dell’acqua, sacchettini per le deiezioni e tutto quello che pensi che gli potrebbe essere utile.

L’escursione parte dal Passo San Pellegrino, e ci troviamo ad un’altezza di circa 1919 m. La macchina la si deve parcheggiare all’Albergo Miralago. Da qui si deve procedere a piedi, bisogna prendere la strada che porta alla conca del Fuciade. 

La camminata prosegue per circa un’ora fino ad arrivare al Rifugio Fuciade.

Se sei in prossimità del rifugio nelle ore del pranzo allora fermati a mangiare alla baita perché la cucina è davvero ottima.

Goditi il panorama e l’aria di montagna incontaminata dallo smog della città e, insieme al tuo cane, assapora questi attimi di relax.

Per ritornare alla macchina basta percorrere la strada fatta all’andata al contrario.

Ricorda sempre che per qualsiasi passeggiata è fondamentale prepararsi bene sul percorso che si andrà ad affrontare per una maggiore sicurezza tua e del tuo cane.

 

Trova il tuo Dog Sitter Roofus