A misura di cane, by Roofus

Como insieme al tuo cane

Como

 

 

Como si trova nella parte meridionale del Lago di Como.

È meta di tantissimi turisti perché fondamentalmente è meravigliosa.

Attrazioni a Como con il cane

Como ha la fortuna di affacciarsi sulle rive dell’omonimo Lago.

La passeggiata parte da Piazza Volta e se si procede verso sinistra si può percorrere tutto il Lungo Lario Trento fino ad arrivare alla strana struttura “The Life electric" dedicata proprio ad Alessandro Volta, cittadino comense.

Continuando con la passeggiata si incontrano numerose ville bellissime oltre che un secondo monumento dedicato a Volta: il Tempio Voltiano. 

Il lungolago è ricco anche di innumerevoli ristoranti e bar proprio a due passi dalla riva dove potersi fermare per ammirare lo splendido paesaggio che si apre al di là della riva.

Il Lungolago di Como è interamente percorribile anche se si è accompagnati dal proprio cane e quindi è solamente un motivo in più per visitare questa bellissima città di Lago.

Molto interessante è anche il progetto del Chilometro della Conoscenza.

Un itinerario intervallato da Ville, Parchi e Natura. La passeggiata può avere la durata di circa un’ora. Il cane ci può accompagnare in questo percorso, unica attenzione va fatta nel caso in cui si volesse, quando possibile, entrare nelle Ville o nelle attrazioni che si trovano lungo il percorso, perché in alcuni casi potrebbe esserne vietato l’accesso.

Una delle ville più incantevoli  che si affacciano direttamente sul Lago di Como è Villa Olmo.

Pensata e creata per essere una residenza estiva per i marchesi, ad oggi è invece metà di turisti e centro di eventi esclusivi.

Si può accedere alla Villa anche accompagnati dal proprio cane.

 

Se si ha la possibilità di avere qualche ora a disposizione allora è d’obbligo prendere la Funicolare Como va a Brunate per godere del panorama unico che si apre una volta arrivati a destinazione.

Il cane sulla funicolare può salire, bisogna solamente pagare un biglietto e fare attenzione di tenerlo al guinzaglio e con museruola.

 

Attrazioni a Como senza il cane

Como è una città ricca di storia e di interessi culturali, ma sfortunatamente, alle volte, in questi luoghi non è possibile accedere se si è accompagnati dal cane, questo fondamentalmente non è un problema perchè tramite Roofus.it si può prenotare comodamente un Dog Sitter in grado di prendersi cura del tuo amico a 4 zampe per il tempo necessario.

Se si è a Como non si può fare a meno di visitare questi punti di interesse per la loro unicità, la loro bellezza e importanza storica.

Il Duomo di Como vale la pena di essere visitato. La cattedrale, in stile gotico, raccoglie visitatori religiosi, amanti della storia e della storia dell’arte.

Non è possibile entrare accompagnati dal cane per rispetto del luogo. 

Se ti piace andare alla scoperta di cattedrali e chiese allora inserisci nel tuo itinerario anche la visita alla Basilica di Sant'Abbondio.

Un’altra meta particolare a Como è il Museo della Seta.

Il Museo della Seta è un museo didattico e quello di Como è l’unica realtà al mondo in grado di raccontare l’intero processo di produzione.

All’interno del Museo non è possibile entrare accompagnati dal cane

 

Spiagge Dog Friendly a Como

A Como purtroppo non ci sono spiagge Dog Friendly.

 

escursioni a Como da fare con il cane

Se si è alla ricerca di una passeggiata tranquilla allora la Valbasca è il luogo più adatto nelle vicinanze di Como.

È un percorso immerso interamente nella natura ed è una perfetta fuga dalla frenesia della città.

È un luogo talmente naturale, tranquillo e indisturbato. Queste caratteristiche lo rendono un luogo adatto per passeggiare, correre o rilassarsi con il proprio cane.

Un consiglio: tenere sempre il cane al guinzaglio perché si potrebbero incontrare altre persone accompagnate dal proprio amico a 4 zampe. 

Portare sempre con sé anche una bottiglietta d’acqua, ovviamente in base alla vostra permanenza, e i sacchettini per raccogliere le deiezioni.

Bisogna percorrere circa 15 minuti dal centro di Como per raggiungere il punto di partenza della Valbasca.

 

Strutture ricettive che accettano i cani 

Ecco gli hotel Dog Friendly a Como dove poter alloggiare con il proprio cane

- Il City center. 

- A Casa di Nuccia.

 

Trasporto

Il trasporto pubblico su terra è operato dalle da Bus ASF Autolinee. Bisogna verificare tramite apposito link il costo del biglietto per gli amici a 4 zampe.

 

Questo il link per Bus ASF:

Bus ASF - Como

La linea di battelli invece è gestita dalla Navigazione dei laghi e i cani possono essere ammessi a bordo sotto la responsabilità del proprietario o del detentore. 

Il proprietario deve assicurarsi che il cane abbia un comportamento adeguato.

 

Questo è il link che abbiamo consultato noi per verificare se il cane potesse accedere.

Navigazione dei Laghi

 

Trova il tuo Dog Sitter Roofus