A misura di cane, by Roofus

Villa Pizzo - Cernobbio

Villa Pizzo

 

Pet Friendly: no

Taglie Ammesse: nessuna

 

La bellezza di Villa Pizzo è data dalla presenza dei giardini

Intorno alla villa sono presenti diverse aree, nessuna uguale all’altra.

A sinistra della villa si trova la fontana bordata da fiori e una limonaia ricoperta da Ficus punila e Fuchsia magellanica.

Esiste poi una collezione di rose che si affacciano proprio sulle sponde del Lago, si passa poi per la zona Genova, stretto passaggio che porta a ovest, è chiamato così perché il microclima che si è formato è simile alla Riviera Ligure. 

Si prosegue poi per la scalinata e il portico, si visitano i giardini all’Italiana, la darsena grande e infine il Viale dei Cipressi. 

Villa Pizzo è favolosa e immersa nel verde e a questo link abbiamo trovato le informazioni per visitare la villa e i giardini accompagnati da una guida.

Visite con guida

Tutti questi passaggi attraverso il giardino della villa sono resi ancora più unici dalla presenza di fiori diversi in ogni zona. 

Peccato che non si può visitare accompagnati dal proprio cane, nel caso il nostro consiglio è quello di programmare le visite una di seguito all’altra per lasciare il cane direttamente con il professionista per tutta la durata necessaria.

Su Roofus.it puoi trovare il Dog Sitter che fa al caso tuo e del tuo cane.

 

Trova il tuo Dog Sitter Roofus