A misura di cane, by Roofus

Castello dell'Innominato - Lecco

Castello dell'Innominato

 

Pet Friendly: si

Taglie Ammesse: Tutte

Dotazione richiesta: sì, guinzaglio

 

L’escursione al Castello dell’Innominato è un’escursione molto semplice ed è adatta a tutti e la si può fare anche accompagnati dal proprio cane.

Si può raggiungere il Castello dell’Innominato, presente nei racconti del Manzoni, comodamente a piedi.

L’escursione inizia a Somasca ed è possibile parcheggiare la macchina presso il parcheggio della Basilica di San Girolamo, si deve poi percorrere il sentiero ciottolato delle cappellette dedicate alla vita di San Girolamo.

Si arriva poi in località Valletta dove è presente il santuario e da questa zona si apre già un primo punto panoramico sul Lago di Garlate. Dopodiché si deve continuare sulla traiettoria della Rocca e sulla destra noterete sulla collinetta il Castello dell’Innominato.

Consiglio: se si prende invece la strada sulla sinistra si può raggiungere il rifugio Camposecco dove potersi fermare per una gustosa pausa pranzo e ammirare così il ramo di Lecco.

Riprendi il sentiero percorso all’andata e sali verso il Castello, attualmente (luglio 2022)  non è consentito l'accesso per via dell’importante fase di ristrutturazione.

Attenzione: prima di partire per qualsiasi tipo di escursione o passeggiata è bene informarsi su quale sarà il percorso da seguire.

 

Trova il tuo Sitter Roofus