A misura di cane, by Roofus

La Rocca Borromea di Angera

La Rocca di Angera

 

Pet Friendly: No

Taglie Ammesse: Nessuna

Dotazione richiesta: No

 

La Rocca è ad Angera, sul Lago Maggiore.

È una roccaforte di origine Medievale e gli attuali proprietari sono i Borromeo. La vista che si apre dalla sommità toglie il fiato perché da lì si gode di un panorama unico senza eguali.

All’interno abbiamo visitato le diverse sale presenti e oltre che al Museo della Bambola e del Giocattolo.

Una delle cose che ci ha colpito è che la collezione delle Bambole presente all’interno del Museo è la più importante a livello europeo.

Rocca di Angera

Indicazioni: 

- per chi arriva in macchina deve impostare sulle mappe la Via Rocca Castello, 2, 21021 Angera VA, con la macchina si può arrivare direttamente davanti all’ingresso perchè c’è la possibilità di parcheggiare nell’ampio parcheggio sterrato.

- Per chi arriva a piedi, dal centro di Angera, deve percorrere circa 1,5 km, la salita alla Rocca implica circa un 20/25 minuti a piedi.Partendo dalla Piazza Parrocchiale, bisogna inserire come destinazione Via Rocca Castello, 2, 21021 Angera VA.

Ricorda solo che per l’ultimo tratto di strada si deve affrontare una salitina e per poi arrivare alle porte della Rocca.

In questo luogo non è consentito l’accesso ai cani, ma se sei ad Angera non puoi perdere l’occasione di visitare la Rocca, in questo caso ti consigliamo di prenotare tramite Roofus.it un Dog Sitter professionale in grado di occuparsi del tuo cane per tutto il tempo necessario della visita.

#Attrazioni #Castelli #Musei #LagoMaggiore #Panorama

Trova il tuo Dog Sitter Roofus