A misura di cane, by Roofus

Lago di Lod

Lago di Lod

 

Difficoltà: facile

Affollamento:  Medio

Punto di partenza: Centro di Chamois

 

L’escursione al Lago Lod è davvero molto accattivante ed è totalmente a misura di cane. 

Come anticipato per arrivare al Lago Log da Valtournenche bisogna prima raggiungere Buisson, lasciare l’auto e poi prendere la funivia che porta al paesino di Chamois.

Chamois è molto particolare perché è definito il paese senza auto ed è infatti raggiungibile esclusivamente utilizzando la funivia.

(sulla funivia è concesso portare il cane a patto che sia tenuto al guinzaglio e con la museruola).

Arrivato a Chamois rimarrai a bocca aperta, in questa località si respira proprio un’aria di tranquillità e inoltre è possibile camminare in mezzo alla strada perchè è l'unico paese senza macchine. 

Bene, dopo aver capito come raggiungere il punto di partenza per arrivare al Lago Lod si inizia.

Scesa dalla funivia si deve lasciare alle spalle la chiesetta per raggiungere il centro dell’abitato.

Il primo tratto di camminata è un po’ più ripido ma poco dopo questo tratto si trova subito un’area pic nic dove sostare nell’eventualità.

Ma ancora non si è partiti è già ci si vuol fermare?

Ci troviamo di fronte ad un bivio, a questo punto bisogna seguire le indicazioni per il lago tenendo la sinistra, questa parte di cammino è ancora un po’ ripida ma dopo aver superato le ultime case ci troviamo quasi a destinazione.

Esiste, in alternativa, la possibilità di raggiungere il Lago di Lod in seggiovia.

L’escursione nel suo insieme è molto semplice ed è adatta veramente a chiunque, bisogna solo aver la voglia di camminare un pochino.

Vicino al lago sono presenti alcuni bar, alcuni ristoranti e un’area attrezzata dove potersi fermare per un bel pranzo al sacco.

Potrebbe capitare che siano chiusi ed è per questo che è sempre consigliato verificare la loro apertura e in caso partire preparati con un bel pranzo al sacco.

 

Trova il tuo Dog Sitter Roofus