Secondo percorso ad Anello da Gressoney La Trinité
Percorso ad Anello da Gressoney La Trinité - Lécko Albezò - Gròss Albezò - Chemonal - Gressoney La Trinitè
Durata media: circa 4 ore
Difficoltà: Medio/Facile
Affollamento: Medio
Punto di partenza: Gressoney La Trinité
Questo percorso ad anello è consigliato farlo soprattutto nella stagione primaverile/estiva in compagnia del proprio cane.
La partenza è stabilita da Gressoney La Trinité proprio a 200 metri prima della Chiesa Parrocchiale; il sentiero si trova sulla destra con segnavia W che passa proprio nel bosco fino a raggiungere il villaggio Walser di Léckò Albezo.
Si prosegue attraversando un grande prato fino a quando si raggiunge e oltrepassa il ponte del torrente Montil.
Si cammina ancora seguendo la segnavia W fino al bivio per Grosso Albezo.
Gròss Albezò è un altro bellissimo villaggio walser tipico del luogo e proprio da questa località che si gode una vista unica sul ghiacciaio.
Si prosegue seguendo il sentiero n.6 fino alla Frazione Chemonal; ci si sposta sempre verso sud fino ad attraversare la strada regionale in corrispondenza del ponte sul fiume Lys. A questo punto si deve risalire verso la Frazione Rong riprendendo il segnavia n.15 che porta di nuovo al punto di partenza, ovvero a Gressoney La Trinité.
La passeggiata, anche se ha una durata complessiva di circa 4 ore, è molto semplice, ma non va dimenticato che bisogna studiare in anticipo il percorso che si andrà ad affrontare per evitare spiacevoli inconvenienti.
Ricordati inoltre di portarti dietro tutto il necessario e non dimenticare che lungo il percorso devi necessariamente tenere al guinzaglio il tuo cane.