Percorso ad Anello da Gressoney La Trinité
Durata media: circa 2 ore
Difficoltà: Facile
Affollamento: Medio
Punto di partenza: Gressoney La Trinité
Il percorso ad anello con punto di partenza Gressoney La Trinité è tutto sommato un percorso molto semplice che può essere fatto senza particolari problemi in compagnia del proprio cane.
La stagione ideale è quella che va dalla primavera all’estate perchè in questo modo il sentiero è sgombro da neve e lo si può percorrere senza troppi problemi.
La partenza è fissata da Gressoney La Trinité e più precisamente dalla località Onderwoald. Si procede seguendo la passeggiata che costeggia il torrente Lys camminando così per circa 2 km fino a quando non si raggiunge la piana di Batt. A questo punto del cammino si deve poi passare il ponte che attraversa il torrente Lys seguendo l’indicazione n.9 fino a quando non si raggiunge il bivio. A monte si deve attraversare la strada regionale e si deve continuare in direzione Morgenrot, a questo punto poi si inizia a scendere lungo la mulattiera fino ad arrivare nella Frazione di Orsia, dove si attraversa ancora la strada regionale e si fa ritorno così nuovamente a Gressoney La Trinité seguendo il sentiero n.15.
Anche se nel suo complesso può sembrare una passeggiata semplice è fondamentale partire preparati, la sicurezza prima di tutto.
Oltre ad aver studiato in maniera approfondita il percorso è consigliato partire con un abbigliamento consono e con tutto il necessario per te e per il tuo cane.