Lago d'Arpy
Durata media: 1 ora e 30
Difficoltà: facile
Affollamento: medio
Punto di partenza: Parcheggio dell’Hotel Ristorante la Genzianella che si trova in località Colle San Carlo a Morgex
Come si arriva al Lago d’Arpy?
Un modo semplice per trovare l’inizio del sentiero è impostando come meta “L’Hotel Ristorante la Genzianella” che si trova in località Colle San Carlo a Morgex.
Una volta arrivati all’hotel, il percorso lo si trova esattamente dall’altro lato della strada.
L’auto la si può lasciare nel parcheggio dell’albergo.
Scendi dall’auto, metti il guinzaglio al cane e parti verso la destinazione: il Lago d’Arpy
Si parte!
Il sentiero da seguire è il numero 15, la camminata è davvero molto facile e adatta a chiunque e il tempo massimo per arrivare alle splendide rive del Lago è di circa un’oretta.
Lungo tutto il percorso si possono trovare delle panchine dove potersi sedere e dove poter godere della tranquillità che caratterizza questo luogo.
Quando si arriva a destinazione e ci si avvicina alla riva del lago si può notare con estremo stupore il colore cristallino delle acque. Il lago lo si può attraversare percorrendo un ponticello di legno dove è possibile ammirare il panorama da un altro punto di vista.
Consiglio: se conti di fermarti al lago per mangiare in totale pace e tranquillità, ricorda di preparare un pranzo al sacco perchè nelle vicinanze del lago non ci sono né rifugi e né bar.
Ricorda di portare dietro tutto il necessario anche per il tuo cane, perchè come te, avrà voglia di bere un po’ di acqua e di mangiare qualche snack per riprendere le energie.
Per tornare alla macchina è consigliato ripercorrere il sentiero al contrario.
Si consiglia sempre di partire preparati studiando il percorso, anche se apparentemente potrebbe non sembrare complicato.