Santuario di Notre-Dame de la Guérison - Courmayeur
Pet Friendly: No
Taglie Ammesse: Nessuna
Dotazione richiesta: No
Il Santuario di Notre-Dame de la Guérison si trova veramente a pochi minuti di auto dal centro di Courmayeur, più precisamente a 8 minuti.
Una volta arrivati al Santuario sembra di essere proprio ad un passo dal Monte Bianco.
All’inizio, dove attualmente sorge il santuario, c’era solamente una croce, ma con il passare degli anni fu eretta una nicchia per contenere la statua della madonna, poi un oratorio e solo molti anni più tardi venne costruito un nuovo edificio; dopo la benedizione dell’edificio divenne meta di pellegrinaggi da parte dei fedeli.
All’interno, le pareti del santuario sono ricoperte da ex voto. Durante il periodo invernale il santuario rimane chiuso per poi riaprire il 2 luglio per la festa Patronale e proprio in quella occasione ha luogo la Santa Messa dedicata proprio alle guide di Courmayeur, devote da sempre alla Madonna del santuario.
Già in passato, questo luogo, era stato oggetto di guarigioni miracolose.
Ovviamente, come ben potete intuire, all’interno del Santuario il cane non può accedere ed è per questo che puoi cercare un Dog Sitter affidabile su Roofus.it che si possa prendere cura del tuo amico a 4 zampe durante la tua visita.