A misura di cane, by Roofus

Sentiero dei Grandi Orizzonti - La Morra

Sentiero dei Grandi Orizzonti

 

Lunghezza escursione: 6 km

Durata media: 2 ore

Difficoltà: Medio - Facile

Affollamento: Medio 

Punto di partenza: dall’ufficio turistico di La Morra

 

Come quasi tutti i sentieri presenti a La Morra, il punto di partenza è sempre il medesimo e quindi dall’Ufficio Turistico.

Il percorso ha una lunghezza totale di 6 km e quindi lo rende in linea di massima abbastanza accessibile a tutti e soprattutto lo si può fare in compagnia del proprio cane se questo è abbastanza predisposto. 

Bene, come detto poco fa la partenza è proprio dall’Ufficio Turistico, a questo punto si deve prendere e imboccare la Via Roma e proseguire fino alla chiesetta di Santa Brigida. Superata la chiesa si deve salire a sinistra su un sentiero e continuare sulla strada comunale in direzione Bricco del Dente. Qui la visuale si apre a 360°.

Si procede scendendo a destra tra vigneti e boschi. 

Camminando, camminando si raggiunge la Cappella di S. Antonio, si scende sulla destra e si prosegue per un breve tratto sulla strada asfaltata, a questo punto di deve svoltare a sinistra e qui la visuale si apre totalmente sulla Valle del Tanaro e sulle Alpi con il profilo del Monviso.

Da questo punto si deve proseguire attraverso tutti i vigneti e i frutteti e risalire sulla strada composta da ghiaia.

Quando si arriva sulla strada asfaltata si deve girare in Via Fornace, sulla sinistra, arrivando così all’inizio del paese.

Il cane lungo tutto il tragitto deve essere tenuto rigorosamente al guinzaglio.

Mi raccomando, prima di partire bisogna studiarsi attentamente il percorso per evitare spiacevoli situazioni; l’abbigliamento deve essere consono per questo tipo di attività e bisogna ricordarsi tutto il necessario.

 

Trova il tuo Dog Sitter Roofus